SISTEMI PER LA GEOTERMIA
SOLUZIONI PARKAIR
SFRUTTARE IL CALORE DELLA TERRA
La geotermia rappresenta una delle risorse più promettenti e sostenibili per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile, trarre vantaggio dal calore generoso della terra è una visione che oggi si concretizza con tecnologie all’avanguardia proposte da Parkair.
La costante temperatura mantenuta dal terreno durante l’anno offre una base per un’efficace estrazione dell’energia, utilizzabile tanto per il riscaldamento degli ambienti nei mesi invernali quanto per il loro raffrescamento durante il periodo estivo. Questo approccio, oltre ad essere naturalmente pulito, si pone come alternativa altamente efficiente e ecologica rispetto ai sistemi di riscaldamento e raffrescamento tradizionali.
Tra le soluzioni più innovative ed efficaci in questo ambito, il modello WHP3 di Parkair si distingue per la sua capacità di integrare le più avanzate tecnologie delle pompe di calore Acqua/Acqua ed offrire raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in R32. La scelta di questo gas, oltre a garantire una minore impatto ambientale, contribuisce all’altissima efficienza energetica del sistema, che si traduce in notevoli risparmi sulle bollette e un minor impatto ambientale.
Le sonde geotermiche di Parkair, installate a pochi metri di profondità, sono progettate per interagire in modo ottimale con il terreno, assorbendo o rilasciando energia in base alle necessità. Grazie a questa interazione simbiotica con l’ambiente, il modello WHP3 rappresenta una scelta privilegiata per coloro che cercano una soluzione sostenibile, efficiente e all’avanguardia. In conclusione, l’adozione della pompa di calore Acqua/Acqua WHP3 di Parkair non solo consente di sfruttare al meglio le potenzialità della geotermia, ma segna anche un passo importante verso un futuro energetico più pulito, sostenibile e indipendente dalle fonti fossili.
Innovazione
Geotermica
per un Futuro
Energetico
Sostenibile
FONTE DI CALORE GRATUITA E RINNOVABILE
Il sistema sfrutta l’energia geotermica, una fonte rinnovabile e pulita, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili e l’impatto ambientale del riscaldamento e del raffrescamento degli edifici.
RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
Permette sia di riscaldare
gli ambienti (20/22°C),
sia di raffrescarli (a 26°C).
RECUPERO ACQUA CALDA
AD USO SANITARIO
Garantisce l’erogazione
di acqua calda sanitaria
tutto l’anno.
CONSUMO
CONTENUTO
Grazie alla tecnologia avanzata e all’uso del gas R32 si assicurano prestazioni energetiche superiori, con un’efficienza energetica notevolmente alta che si traduce in risparmi significativi sulle bollette energetiche.
PRODOTTI CORRELATI